giovedì 6 agosto 2015

Storie di draghi e samurai: la teoria del Re!

Issate l'ancora, patetiche incrostazioni di padella senza patina anti-aderente! E' ora di salpare nel mondo delle TEORIE di One Piece. Questa sera sarà il vostro Rex Ridens, signore delle iene del web, a scatenare la vostra mente in un viaggio che si ferma tra le acque di due famose isole del Nuovo Mondo: 

Questa teoria è nata dopo una fagiolata parecchio piccante, grazie ad un dialogo apparentemente innocuo di cui sono protagonisti Rufy e Momonosuke nella discarica di Punk Hazard. 


Il piccolo samurai, dopo che il fantoccio di gomma gli rivela di essere un pirata, pronuncia tali parole: "Voi mentite! Io conosco bene i pirati! Sono uomini dall'immensa statura e sono molto più feroci e intimidatori di voi!".



In quel preciso momento la fagiolata, oltre che a creare energia verso il basso, ha dato via ad un viaggio mentale particolarmente infernale, portandomi a credere che Momonosuke parli precisamente dei giganti di Elbaf e che gli orgogliosi guerrieri dalle mastodontiche dimensioni siano nemici giurati dei samurai del Paese di Wano. 

Ora, forse, potreste pensare: "Vabbé, tutto da una frase?" e io vi rispondo: "Sì, ma c'è dell'altro!".

Se fate caso alle reazioni di Kin'emon, sia quando vede il draghetto di Vegapunk, sia quando scopre che Momo è un drago, c'è qualcosa che non torna: infatti, pare che Kin abbia rancori verso i draghi, forse perché gli hanno portato via qualcuno di caro. Inoltre, se tiriamo in ballo l'antica opera di Oda "Monster", non è la prima volta che qualcuno del Paese di Wano ha a che fare con dei draghi... già, cari miei, proprio lui, Ryuma! 

Ryuma è questo essere qui sopra.
E se pensiamo al fatto che Oda ama autocitarsi, che non lascia mai nulla al caso, che Elbaf letto al contrario è "Fable" (fiaba) e che abbiamo visto la prima volta dei giganti in un'isola abitata da dinosauri, c'è una buona possibilità che Elbaf sia un'isola abitata da lucertoloni, magari fiabeschi e alati come appunto sono i draghi.

E quindi le cose si ricollegano: Elbaf e Wano sono nemiche da tempi immemori e i giganti attaccano i samurai usando dei draghi!

Ok, è pura teoria creata da fagioli e tanta fantasia... ma sarebbe un ottimo espediente di Oda per mostrarcele entrambe, fondere due saghe in una e sfruttare la ciurma di Cappello di Paglia, amica sia degli uni che degli altri, per riappacificare due mondi tanto diversi, ma forse tanto simili.

Alla prossima, carogne!

Post in pagina del Re dello Hyena:Bike And Raft

Aggiunta di dellimellow: la tecnica per tagliare il fuoco serve proprio contro i draghi!

Nessun commento:

Posta un commento